Buona la "prima" per la Strabrescia targata Uisp Brescia, andata in scena domenica 18 maggio, con partenza e arrivo al Centro Polivalente di via Collebeato a Brescia. Un village dotato di tutti i confort, dalle docce al depositp borse, area relax e un super ristoro che ha accolto gli atleti e appassionati al termine della manifestazione.
La Strabrescia è una corsa storica, nata e cresciuta grazie ai Podisti di Urago Mella, che da più di trentacinque anni accoglie runner e amanti del podismo provenienti da tutta la provincia e che quest'anno, per la prima volta, è stata organizzata dal Comitato Territoriale Uisp di Brescia, in collaborazione con il Centro Bresciano Down.
Una corsa che unisce sport e solidarietà, dal momento che l'intro ricavato verrà devoluto al Centro Bresciano Down, associazione formata da genitori e parenti di persone con sindrome di Down e organizza per loro attività ricreative, culturali e sportive.
La Srtabrescia si è svolta su tre distanze, 7, 14 e 19.5 km, con un percorso che ha toccato tutto il centro storico, salendo in Castello, con un giro interno molto apprezzato dagli atleti, seguito dalla discesa dalla Galleria del Soccorso.
Al termine della corsa, un abbondante ristoro e poi le premiazioni finali, con la Presidente Uisp Brescia Paola Vasta, il Consigliere del CDB Paolo Frassine, i fratelli Renato e Bruno Bolpagni dello storico gruppo dei Podisti Urago Mella e la gradita presenza del Presidente Nazionale Uisp Tiziano Pesce.
A consegnare i premi, i bambini e le bambine del Centro Bresciano Down.
Un ringraziamento speciale a tutti i volontari e le volontarie che si sono messa a disposzione per aiutare nella preparazione del percorso, nell'allestimento del village e nella gestione della manifestazione.
Sorrisi, sport e solidarietà.
Siamo aperti dal lunedì al venerdì: